Come difendere la propria casa dai ladri

Abbiamo visto che il primo intervento al quale ricorrere per rendere più sicura la propria abitazione riguarda la sostituzione delle serrature obsolete con quelle a cilindro europeo.

Ma non basta solo questo per difendersi dai ladri! Il secondo step è quello di dotare la propria abitazione di:

  • Inferriate
  • Cancelli di sicurezza
  • Tapparelle blindate
  • Scuri blindati
  • Accessori passivi per finestre, scuri e tapparelle
  • Sistemi di sicurezza per garage
  • Porte blindate
  • Serrature magnetiche per condomini
  • Gestione accessi tramite impronte digitali, tessera RFID, tastiera alfanumerica o smartphone

Vuoi blindare la tua casa attraverso l’installazione di sistemi antintrusione? Non sai come difenderti dai ladri? Affidati a noi per difendere la tua abitazione, i tuoi beni e la tua famiglia dai malintenzionati!

 

Scarica il nostro volantino!

Difendersi-dai-ladri-reggio-emilia
Blindare-casa-con-tapparelle-reggio-emilia
Rendere-sicura-casa-con-porta-blindata-reggio-emilia
Piani-bassi-di-un-condominio

Sistemi di sicurezza passiva più comuni e diffusi

Tra i sistemi di sicurezza passiva più comuni e diffusi ci sono le porte blindate. Queste devono avere i cardini adeguatamente ancorati ai muri perimetrali e devono essere dotate di serratura di sicurezza protetta da piastra antitrapano. Le chiavi devono essere duplicabili solo dal produttore.

Per proteggere invece le finestre dalle effrazioni, occorre prestare particolare attenzione ai loro elementi di chiusura, quindi non solo persiane e tapparelle, ma eventualmente anche a cancelli e grate. Questi elementi possono essere anche dotati di sistemi di apertura e chiusura automatizzati.

Sempre più spesso, inoltre, soprattutto ai piani bassi degli edifici, si ricorre all’installazione di grate e inferriate, le quali zanche devono essere fissate alle murature perimetrali a una profondità tale da resistere alle sollecitazioni meccaniche.

Come-difendersi-dai-ladri-reggio-emilia
Inferriate-come-sistemi-antintrusione
Cardini-ancorati-ai-muri-perimetrali

Dove installare i sistemi di sicurezza passiva

Per prima cosa occorre individuare i punti deboli della casa, quelli che potrebbero diventare una corsia privilegiata per i ladri, e stimare di quale dispositivo dotarli.

Per chi abita ai piani bassi di un condominio, questi punti sono rappresentati dalle finestre, se non adeguatamente protette.

Per chi abita invece ai piani alti, è la porta d’ingresso che, se non dotata di un sistema blindato, potrebbe essere manomessa o addirittura sfondata.

Per chi abita in villa o abitazione monofamiliare, naturalmente, i punti di pericolo si moltiplicano e iniziano già dal cancello d’ingresso.

Se stai pensando di rafforzare la sicurezza della tua abitazione, contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito. operiamo tra le province di Modena e Reggio Emilia.